claudio roghi
Claudio Roghi 
Consigliere

Manager industriale per aziende Italiane e multinazionali del settore delle costruzioni, impiantistica industriale (revamping, gasdotti e oleodotti), e del settore minerario, metallurgico, trading di commodity, armatoriale, consulting e automotive. Ha ricoperto ruoli e incarichi come responsabile d’area, direttore commerciale e finanziario, direttore generale, rappresentante del consiglio di amministrazione, amministratore delegato e presidente di società.

È anche imprenditore nel settore dell’editoria e fondatore di Art-alive.eu. Appassionato collezionista e studioso di storia dell’arte, ha contribuito alla ricerca storica del territorio bergamasco riepilogata in diverse pubblicazioni, unitamente ad indagini e ricostruzioni attributive su maestri incisori del ‘500 e ‘600.

Nel percorso artistico ha collaborato nella realizzazione di spettacoli teatrali, ed è stato regista degli spettacoli: “Oltre” e  “Oltre il Pensiero” nel 2011/12, con drammaturgia a cura di Pietro Mosca & Uto. È membro del consiglio direttivo e ricercatore del G.A.R.S., Gruppo Autonomo di Ricerche Scientifiche, con sede a Pescia (PT), ed è socio fondatore del Museo Civico di Scienze Naturali e Archeologia di Pescia.

Altre lingue »