Raffaella Ferrari
Raffaella Ferrari
Fondatrice, consigliera

www.raffaellaferrari.it


Si laurea presso la facoltà di Conservazione dei Beni Culturali, Università degli Studi di Udine indirizzo “Storia dell’Arte Contemporanea”. Consegue il titolo Ph.D Dottore in Ricerca presso la facoltà di Neuroscienze e Scienze Cognitive, dipartimento Scienze della Vita, presso l’Università degli Studi di Trieste, con tesi dal titolo “Studio ergonomico per l’implementazione di mappe tattili per la fruizione dell’arte pittorica e scultorea da parte di utenti con disabilità visiva”.

È giornalista pubblicista, inserita nell’elenco regionale FVG come esperto in campo culturale con decreto 674/CULT.
Critico dell’arte e curatore di numerosi eventi in Italia e all’estero.
Ha collaborato e collabora con varie riviste di settore quali Bimestrale d’Arte “International Urbis et Artis” (RM), Enciclopedia dell’Arte Italiana, Social News.

Numerose le partecipazioni con gallerie d’arte e colleghi come Philippe Daverio e Vittorio Sgarbi.  Per due volte nominata Project Art Manager del Festival della Psicologia FVG. Viene premiata presso Il Teatro dei Dioscuri del Quirinale a Roma con il Premio Internazionale Urbis et Artis dedicato ai professionisti cosiddetti benemeriti distintisi nel campo della cultura, dell’arte e dell’attenzione sociale. Nel 2019 inizia una nuova importante collaborazione con il collega Giancarlo Bonomo e insieme fanno rinascere il progetto “Eclipsis Style Project”, che si occuperà a livello nazionale di promuovere eventi artistici, culturali e spettacoli multimediali, come supporti digitali di divulgazione artistica e apparati artisti.

Altre lingue »