"Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano."

- Madre Teresa di Calcutta


Per i privati.

Aiutare i più deboli e meno fortunati vi renderà più forti.

Auxilia ha bisogno di Volontari per svolgere molte delle sue attività in Italia. Avvicinarsi al mondo del volontariato ci dà l’opportunità di favorire attività sociali impiegando il nostro tempo  in modo costruttivo ed utile.

Non è necessario possedere specifiche competenze o esperienze pregresse, e non c'è limite di età..tutti possiamo essere volontari! se siamo aperti a nuove esperienze, desiderosi di apprendere (anzi) nuove competenze e fiduciosi in noi stessi...
 
I Volontari partecipano agli eventi, piccoli e grandi di raccolta fondi come Concerti, Mercatini, attività di sensibilizzazione sul Territorio...ti piace immortalare i bei momenti con la fotografia o con un video?! Puoi farlo per noi!
 
I Volontari partecipano attivamente ai Progetti per la Comunità organizzando momenti che vanno dalla distribuzione di beni di prima necessità, alla creazione di laboratori creativi per persone sole o che vivono situazioni di disagio. Ti piacciono i Social ?! allora puoi aiutarci nella gestione dei canali social raccontando le nostre attività o nella raccolta fondi online.

Possiamo scegliere come gestirlo e scegliere a quale progetto dedicarci.

Clicca qui per scaricare il modulo di adesione!

Per le aziende.

Sei un'azienda e vuoi collaborare? Sei nel posto giusto.

Auxilia ha bisogno di Volontari per svolgere molte delle sue attività in Italia. La tua Azienda può aderire al progetto di volontariato d'impresa e concretizzare così il suo impegno sociale e migliorare la reputazione aziendale.

Avvicinarsi al mondo del volontariato dà l’opportunità di favorire attività sociali impiegando il tempo in modo costruttivo ed utile, migliora il clima aziendale.

Non è necessario possedere specifiche esperienze pregresse, e non c'è limite di età..tutti possiamo essere volontari, se siamo aperti a nuove esperienze, desiderosi di apprendere nuove competenze e mettere a disposizione degli altri le nostre!

Puoi scegliere a quale progetto dedicarti e come gestirlo...puoi dedicare ogni anno 3 giornate lavorative dei tuoi collaboratori alla nostra Associazione oppure puoi mettere a disposizione le tue competenze, le tue prestazioni professionali pro bono o strumenti utili alla nostra attività.

Per maggiori informazioni chiamaci o scrivi a segreteria@auxiliaitalia.it!

Donare il Tempo è la cosa più importante che possiamo fare,

fa stare bene noi ed è essenziale per gli altri.

 

Per ulteriori informazioni contattare cristina.lenardon@auxiliaitalia.it.

Sicuramente cambierai la nostra Vita!

Altre lingue »