"Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano"

- Madre Teresa di Calcutta


Per i privati

Aiutare i più deboli e meno fortunati ti renderà più forte!

Avvicinarsi al mondo del volontariato ci dà l’opportunità di favorire attività sociali impiegando il nostro tempo in modo costruttivo ed utile.

Non è necessario possedere specifiche competenze o esperienze pregresse, e non c'è limite di età... tutti possiamo essere volontari! Se siamo aperti a nuove esperienze, desiderosi di apprendere nuove competenze e fiduciosi in noi stessi.
 
I Volontari partecipano attivamente ai vari eventi, piccoli o grandi che siano:

    • Eventi di raccolta fondi come concerti, mercatini, attività di sensibilizzazione sul territorio. 📸 Ti piace immortalare i bei momenti scattando foto o condividendo video? Puoi farlo per noi!
    • Progetti per la Comunità organizzando momenti che vanno dalla distribuzione di beni di prima necessità, alla creazione di laboratori creativi per persone sole o che vivono situazioni di disagio. 💻 Ti piacciono i social media? Puoi aiutarci nella gestione dei canali social dell'associazione, raccontando le nostre attività o nella raccolta fondi online. 

Clicca qui per scaricare il modulo di adesione!

Per qualsiasi informazione scrivi a segreteria@auxiliaitalia.it!

Per le aziende

Sei un'azienda e vuoi collaborare? Sei nel posto giusto.

Auxilia ha bisogno di Volontari per svolgere molte delle sue attività in Italia. La tua azienda può aderire al progetto di volontariato d'impresa e concretizzare così il suo impegno sociale e migliorare la reputazione aziendale.

Avvicinarsi al mondo del volontariato dà l’opportunità di favorire attività sociali impiegando il tempo in modo costruttivo ed utile, migliora il clima aziendale.

Non è necessario possedere specifiche esperienze pregresse ee non c'è limite di età... tutti possiamo essere volontari, basta essere aperti a nuove esperienze, desiderosi di apprendere nuove competenze e mettere a disposizione degli altri le nostre!

Puoi scegliere a quale progetto dedicarti e come gestirlo, puoi dedicare ogni anno 3 giornate lavorative dei tuoi collaboratori alla nostra Associazione oppure puoi mettere a disposizione le tue competenze, le tue prestazioni professionali pro bono o strumenti utili alla nostra attività.

Per maggiori informazioni scrivi a segreteria@auxiliaitalia.it!

Donare il TEMPO è la cosa più importante che possiamo fare:

fa stare bene noi ed è essenziale per gli altri.

 

 

Altre lingue »