Sostegno a distanza

SOSTEGNO A DISTANZA, bambini in cerca del vostro aiuto

PUOI SOSTENERLI ANCHE IN GRUPPO(SCUOLA, ASSOC., GRUPPO DI AMICI)

da oltre 14 anni @uxilia grazie al sostegno di numerose famiglie italiane, sostiene i bambini che vivono nei villaggi della Regione di Batticaloa in Sri Lanka. Il 17 Agosto il nostro partner locale, il padre somasco Hrudaya, è stato a Cividale a portarci notizie dei bambini e delle loro famiglie..con gioia abbiamo visto quanto siano cresciuti bene ma per alcuni di loro la situazione è davvero difficile. 3 BAMBINI HANNO BISOGNO DI TUTTI NOI perchè vivono in situazioni particolarmente gravi. AIUTANDO UN BAMBINO AIUTIAMO L’INTERA COMUNITA’ IN CUI VIVE, gli permettiamo di crescere, istruirsi e quando sarà più grande, formarsi professionalmente per rendersi autonomo e contribuire a costruire sviluppo nel suo Paese.

I 2 maschietti, Gamini e Athishan, vivono in condizioni  critiche in quanto entrambi orfani di padre e le loro madri hanno difficoltà a occuparsi di loro, spesso manca il cibo a casa e non vanno a scuola perché devono aiutare la famiglia. La situazione sta peggiorando rapidamente ed è diventato necessario inserirli in un collegio dove possono mangiare, frequentare la scuola e vivere una vita più serena assieme alle loro mamme che sono contente di vederli felici.

Subecca, la nostra bambina, è in una situazione diversa, ha entrambi i genitori che pur essendo poverissimi cercano di non farle mancare nulla ma la famiglia vive in condizioni di indigenza e spesso Subecca salta la scuola per poter aiutare a casa. Vogliamo dare a questa bambina l’opportunità di vivere serenamente frequentando regolarmente la scuola e giocando come ogni bambino ha il diritto di fare.

Se desideri aiutarli e sostenerli nella loro crescita singolarmente o in gruppo( SCUOLA, GRUPPO DI AMICI, SQUADRA SPORTIVA,ASSOCIAZIONE ETC..) contatta la nostra Associazione, scrivi a: auxiliaonlus@gmail.com  chiedi informazioni, saremo lieti di fornirti tutti i dettagli necessari.

@UXILIA

Altre lingue »