Gran Galà per la riapertura del Teatro Comunale A. Ristori di Cividale del Friuli (17 Giugno 2011)

Teatro Comunale Adelaide Ristori

Cividale del Friuli (Udine)

Durante questa importante serata che ha visto la riapertura del Teatro Ristori il Presidente dell’associazione @uxilia, Massimiliano Fanni Canelles, ha testimoniato le attività della Onlus ed è stato supportato dal videomessaggio della cantante Elisa Toffoli che ne è diventata testimonial.

Il Gran Galà è stata una serata di festa con l’obiettivo di valorizzare e coinvolgere le realtà artistiche locali e di confermare quanto importante sia il Teatro Ristori per il cividalese. Un patrimonio di tutta la cittadinanza, un centro culturale-artistico di altissimo livello. Il sindaco Stefano Balloch, ha presentato una struttura moderna e funzionante, legata alla storia ed alla tradizione che risalgono al settecento. Dalla musica alla danza, dai grandi nomi ai giovani emergenti.

L’ospite speciale Katia Ricciarelli ha cantato accompagnata dall’Orchestra Archi Moderni Veneti ed è stata affiancata durante la serata dalla giovane promessa della lirica, la Cividalese Giulia Pelizzo. A rendere ancora più scenografico e coreografico lo show ci ha pensato Erica Bront (Membro Associato della Royal Academy of Dance di Londra) che ha diretto le danzatrici ed allieve della sua Scuola di Danza. 

Lucia Valentini

Altre lingue »