Team Building per le aziende

Corporate TEAM BUILDING 2018

Si è concluso venerdì 16 Aprile un altro percorso di tre giornate intense di Team Building che i nostri Istruttori hanno realizzato questa volta per un’importante Azienda del nostro Territorio.

Orienteering, Survival, Urban Survival & Travel Security sono state alcune delle attività.

Obiettivo del corso: aumentare la collaborazione tra i componenti e creare relazioni in un gruppo di lavoro non ancora rodato ed affiatato, migliorare la performance individuale in un’ottica di gruppo e creare un clima di stima, apertura e fiducia reciproca.

Le attività richiedono alle 3 squadre composte di risolvere problemi e difficoltà concreti, estranei all’ambito lavorativo, di interagire, confrontarsi tra componenti, per poi individuare la soluzione ritenuta più logica o più indicata per il superamento e/o completamento delle prove richieste.

L’interazione ed il confronto sono necessari per affinare e migliorare il lavoro di ogni squadra, per essere più competitivi e possibilmente vincenti con le altre.

L’ attività si svolge in aula, utile per affinare la capacità di collaborazione e la fiducia reciproca scegliendo un contesto “facile” come primo approccio e all’aperto per una messa alla prova più pratica ed intensa.

Le attività di Corporate Team Building hanno l’obiettivo di coinvolgere i partecipanti in un’attività che permetta di far cogliere loro l’importanza che ogni elemento è fondamentale per la buona riuscita del progetto.

Tutte le attività vengono svolte da Istruttori Certificati con pluri decennale esperienza sul campo.

@UXILIA

Altre lingue »