Timothy Cavicchini canta per i bambini soldato (24 Agosto 2014)

Piazzale Marcello D’OlivoLignano Pineta Timothy Cavicchini terrà un concerto a Lignano per sensibilizzare il pubblico sul dramma dei bambini soldato a sostegno della campagna di @uxilia.

Lignano Sabbiadoro Gestioni, in collaborazione con l’associazione culturale non profit Numar Un e la direzione artistica del giornalista musicale e produttore discografico Alberto Zeppieri, a vantaggio della visibilità di @uxilia Onlus, nell’ambito degli spettacoli e intrattenimenti stagionali ad ingresso gratuito ha pensato bene di chiudere la stagione estiva 2014 con il grande rock di Timothy Cavicchini.

La voce del format di Rai 2 “The Voice of Italy” terrà un grande concerto domenica 24, a partire dalle 21, in Piazza Marcello D’Olivo, a Lignano Pineta. Una “Notte dei talent” che fa seguito alla riuscitissima serata di sabato 16 agosto con Cristian Imparato, culminata con l’incendio del mare. Prima di Timothy gli opening-act della cantante di origine filippina Sadaya (a grande richiesta, dopo le acclamazioni e il bagno di folla di una settimana fa, stessa spiaggia stesso mare) e della cantautrice milanese Linda Bosco, in arte Lilian More, uno dei talenti promossi e raccomandati dalla Lab Promotions di Umberto Labozzetta.

Come già accaduto con Imparato, il presidente di @uxilia Onlus – il medico Massimiliano Fanni Canelles – anche in questa occasione regalerà agli artisti che si avvicenderanno sul palco le sciarpe realizzate dalle mamme degli ex-bambini soldato, per la campagna di recupero e reinserimento nella vita sociale. Il ricavato delle vendite delle sciarpe andrà direttamente alle madri, per la loro sopravvivenza attraverso operazioni di microcredito, organizzate e coordinate da @uxilia. Un apposito desk verrà allestito per poter dare, a chi lo desidera, ogni tipo di supporto informativo.

Dopo le performances di Sadaya e di Lilian More salirà quindi sul palco di Pineta l’autentica rivelazione di “The Voice of Italy”, l’attesissimo Timothy Cavicchini. Il rocker veronese non sarà da solo sulla scena: lo accompagneranno i musicisti dell’Ostetrika Gamberini, la band che ha condiviso con Cavicchini un numero incredibile di concerti, tutti riuscitissimi. Novanta minuti di sano rock italiano saranno la perfetta chiusura di una stagione balneare incerta sotto il punto di vista climatico, ma ineccepibile sotto l’aspetto organizzativo.

Ingresso libero. Posti a sedere limitati, si consiglia pertanto di arrivare per tempo.

Lo stand di @uxilia

Il concerto

Lucia Valentini

Altre lingue »